mercoledì 29 novembre 2017

MIGLIORARE LA PROPRIA VITA PER OTTENERE INFORMAZIONI






by Andrea Frighi

Un detective deve approcciare uno sconosciuto per ottenere informazioni e, come abbiamo spiegato nei precedenti articoli, è necessario “sedurlo”, rendersi interessante ai suoi occhi. Per farlo bisogna superare la timidezza e diventare più sicuri di sé.


E per diventare più sicuri di sé non c’è che una cosa da fare: se la tua vita non ti soddisfa, cambiala! Segui i tuoi sogni, vivi la vita che vuoi vivere, abbi il coraggio di prendere decisioni importanti per migliorare il tuo futuro.

Se devi mostrarti una persona solare, che pensa sempre positivo, non potrai mai farlo se la tua vita non ti piace! Certo, potresti riuscirci comunque, ma ogni volta sarebbe un inganno, dovresti fare il doppio della fatica, perché dentro di te ti senti male mentre devi mostrarti felice. E’ vero che questo capita spesso nella vita di tutti i giorni: quante volte ci mostriamo sorridenti nonostante avremmo voglia di spaccare tutto o addirittura di piangere perché le cose stanno andando storte.
Potrà capitare ancora, ma ti assicuro che se migliori la tua vita, se ti alzi al mattino con la gioia di affrontare una giornata, nonostante i problemi e le preoccupazioni e le sfide che il mondo non smette mai di metterti davanti, la tua condizione di persona solare e sicura di sé diventerà qualcosa di stabile. La maggior parte del tempo sarai felice e avrai dunque più probabilità di “piacere” all’interlocutore perché ciò che gli racconterai è vero. Se piaci, sarà più facile ottenere informazioni e quello in fin dei conti è il nostro obiettivo.
Non è una cosa facile e certo non è priva di impegno, fatica e periodi neri. Ma chiunque ce la può fare.

Ma cosa si intende per felicità? Bene, io per felicità intendo vivere una vita che mi soddisfi perché ho raggiunto determinati obiettivi che mi ero prefissato.

Chi può essere considerata una persona di successo? A mio modo di vedere bisogna capire cosa s’intende per “successo”. Successo per me non significa diventare milionari, non significa permettersi un’auto lussuosa o un appartamento da mille e una notte. Non significa nemmeno essere il dirigente più pagato di una grossa multinazionale.
Successo per me significa coronare i propri sogni e raggiungere i propri obiettivi.
Ogni persona è diversa e il concetto di successo cambia di soggetto in soggetto. Per alcuni avere successo significa incontrare la donna della propria vita e farla innamorare, per altri significa riuscire a diventare persone meno timide di quello che sono, per altre ancora sfondare nel lavoro e avere una brillante carriera e per altre avere dei bambini e una famiglia. Chi raggiunge i propri obiettivi è una persona di successo, e gli obiettivi cambiano da soggetto a soggetto.

Quando ero studente ero una persona timida, poco portata al rapporto con gli altri. In seguito sul lavoro le cose non andavano meglio: svolgevo un lavoro da dipendente e, nonostante la tranquillità del posto fisso, non ero contento della mia situazione.
A quel punto ho semplicemente deciso di diventare una persona diversa da quella che ero, ho mutato il mio atteggiamento verso il prossimo e ho aperto la mia agenzia investigativa. Poco a poco l’autostima ha cominciato a crescere e oggi sono una persona totalmente diversa da quella che ero prima.
E non ho fatto niente di speciale: ho semplicemente realizzato due obiettivi che erano nel mio cuore da sempre.
Il successo a mio modo di vedere deriva proprio da QUELLO CHE FAI PER RAGGIUNGERE I TUOI SOGNI.

Se stai fermo e continui a piangerti addosso non realizzerai mai i tuoi sogni. Se vuoi diventare meno timido e continui a frequentare le stesse persone o continui a trovarti a tuo agio solo nella tua cerchia di amici, difficilmente realizzerai i tuoi obiettivi.

Per avere una vita che ti soddisfi è necessario fare di tutto per raggiungere i TUOI PERSONALISSIMI obiettivi.
Mentre persegui i tuoi obiettivi, ti ritroverai davanti un bivio: scegliere di AGIRE oppure di continuare a fare quello che hai sempre fatto per PAURA DI SBAGLIARE.

Te l’avranno già detto in molti ma te lo ripeto perché fa sempre bene: chi sta fermo non potrà mai sbagliare, ma avrà già perso in partenza! Chi agisce può sbagliare ma se non altro non avrà il rimpianto di non aver fatto tutto il possibile.


Se vuoi diventare una persona diversa DEVI FARE COSE DIVERSE. Ricorda: non è possibile ottenere risultati diversi mettendo in pratica gli stessi atteggiamenti che ti hanno portato risultati negativi in passato.



Nessun commento:

Posta un commento