Notizia ormai vecchia, per chi ha saputo dell'accaduto, ma navigando tra le pagine del web, alla ricerca delle proposte di un corso di formazione per investigatori privati, leggo di un'accademia che propone un corso di formazione e sinceramente qualcosa mi sfugge! ...ecco di seguito la notizia che nel 2012 comparve su internet.. e poi quello che trovo pubblicato oggi.
Visualizzazione post con etichetta corso investigazioni. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta corso investigazioni. Mostra tutti i post
sabato 21 marzo 2015
MI SFUGGE QUALCOSA???
Notizia ormai vecchia, per chi ha saputo dell'accaduto, ma navigando tra le pagine del web, alla ricerca delle proposte di un corso di formazione per investigatori privati, leggo di un'accademia che propone un corso di formazione e sinceramente qualcosa mi sfugge! ...ecco di seguito la notizia che nel 2012 comparve su internet.. e poi quello che trovo pubblicato oggi.
giovedì 16 febbraio 2012
CHI SI OCCUPA DI UN CORSO DI FORMAZIONE TEORICO-PRATICO PER I COLLABORATORI INCARICHI INVESTIGATIVI ELEMENTARI?
Le molteplici esperienze nel mondo del lavoro, mi hanno insegnato che è fondamentale non affrontare una collaborazione di lavoro in modo approssimativo e superficiale. Nonostante la necessità comune delle agenzie investigative di avvalersi di collaboratori investigativi esperti e competenti, pochi o forse nessuno si è prodigato nello sviluppare un corso interno alla propria Agenzia, per formare il proprio personale e rispondere ai quesiti del tipo: "Una volta che mi viene affidato un caso, da dove inizio? e come devo comportarmi? fino a dove mi posso spingere per non violare la legge? che strategia devo utilizzare? e che piano di lavoro devo seguire? Qual'è l'equipaggiamento e l'attrezzatura di cui mi devo munire? ".
Un corso, se non altro, dedicato a quelli più validi e meritevoli, possibili futuri componenti di una squadra investigativa efficiente. Con l'entrata in vigore del nuovo decreto ministeriale del 01 dic 2010 n. 269 le cose sono cambiate e così anche la figura del collaboratore. Un ottima occasione per le associazioni di categoria di prendere la palla al balzo e di interessarsi finalmente alla formazione proponendo corsi di approfondimento e di formazione per gli investigatori privati ed i collaboratori investigativi. ( In data 15.6.2012 il Presidente del Comitato Formazione Professionale Federpol, Gaetano Bernieri, si è recato presso l’Università degli Studi di Perugia-Narni, Facoltà di Scienze per l’Investigazione e per la Sicurezza. Il tema dell’incontro, organizzato dalla dottoressa Sabina Curti, è stato il prossimo CORSO COLLABORATORI INCARICHI INVESTIGATIVI ELEMENTARI, che si terrà in collaborazione con l’ateneo e con l’Associazione Italiana Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza. Il progetto è al vaglio del Senato Accademico e, in caso di approvazione, sarà svolto nella seconda decade di ottobre 2012. http://www.federpol.it/comitato-formazione-professionale/corso-collaboratori-indagini-eelementari ). Come disse Jean Jacques Rousseau: "si è curiosi soltanto nella misura in cui si è istruiti"... ma allora la domanda nasce spontanea: Come mai negli anni passati nessuno, ne le associazioni di categoria ne le agenzie investigative, si sono mai interessate e preoccupate per la formazione dei loro e degli altri collaboratori investigativi, futuri Investigatori Privati? Inoltre, innumerevoli corsi di formazione sono sempre stati proposti in passato da molte Agenzie I. , centri di formazione etc. etc. , ma realmente con l'intento di formare la categoria dei futuri Investigatori Privati? O soltanto per riempire le tasche dei più furbi?
Iscriviti a:
Post (Atom)

